|
| |  |
 | | | | ~ Il problema della fontana. Come i Twilighters ben sanno, nel secondo volume della saga, la protagonista di New Moon, l'umana Bella Swan, si reca a Volterra .. Dunque, il percorso che Bella compie è descritto nei dettagli, viene illustrata la piazza dei Priori della cittadina : il Palazzo dei Priori con la sua torre dell’orologio, vari elementi molto dettagliati, tra i quali una fontana, che Bella attraversa da parte a parte per velocizzare la sua corsa contro il tempo XD Per girare il film di New Moon, la casa di produzione di Twilight ha scelto come location Montepulciano. Ecco la foto della piazza che riprodurrà quella di Volterra La piazza di Volterra, invece, era questa . Tutte città e piazze molto belle, certo, con una stupenda torre dell’orologio. Ma nessuna delle due piazze ha la famosa fontana!  Ebbene, qui entra in azione la mia psiche XDXD La mia idea è che la Meyer, poco esperta di località italiane, abbia confuso la piazza di Firenze dove si trova Palazzo Vecchio che, come potete vedere, ospita sulla sinistra una bellissima fontana, con quella che invece è la piazza che poi ha assegnato letterariamente a Volterra. Che ne pensate, potrebbe essere? Presso la piazza di Palazzo Vecchio di Firenze c'è sia la torre dell'orologio, sia la fontana!! =D Non può essere solo un caso!  Che ne dite? Edited by Bella. - 17/4/2009, 15:06 | | | |
|  |
|
 | | | | Bah può darsi °_° lol le torre dell orologio alla fine tutte e tre sono uguali XDD forse può darsi che ne mettono una di fontana solo com effetto :look: mah oppure tanto dal libro al film mettono sempre cose diverse XD LOL mica l ho notata sta cosa XD | | | |
|  |
|
 | | | | CITAZIONE (Kaicchan; @ 18/4/2009, 19:02) LOL mica l ho notata sta cosa XD XDXD Lo so, lo so, è una cosa totalmente inutile e futile! XD ..sono una psicopatica che per una fontana sta facendo un dramma XDXD  © SORRY, internet problems again ç__ç I'll be there whenever I can, but YOU.. Stay tuned . ~ | | | |
|  |
|
 | | | | LOL e fai bene :sese: una mia amica quando ha letto sta disc ha detto "che genio e chi c aveva pensato" lol lo pensamo in due XDDD | | | |
|  |
|
 | | | | Noo daii XD più che genio, maniaca XDXD d'altronde è normale.. i registi non si preoccupano di sottigliezze simili, altrimenti ci starebbero quindici anni a fare un film per trovare tutto perfetto  ..però..se magari nella cricca degli addetti ai lavori ci fosse qualche Addetto Per La Coesione dell'Adattamento, sicuramente mi sarei proposta..   © SORRY, internet problems again ç__ç I'll be there whenever I can, but YOU.. Stay tuned . ~ | | | |
|  |
|
 | | | | buahahah anche se mica accettano quelli minorenni grrr che rabbia anche per il casting =_= comunque anche sulla gazzetta di forks hanno solamente notato che a montepulciano c è una torre dell'orologio e con un vicoletto boh mica ho capito tanto ; P | | | |
|  |
|
 | | | | La foto di cui parli forse è questa
mmh.. =S devo dire che mi lascia perplessa.. L'orologio non è che sia così ben visibile.. e Bella dovrebbe attraversare una grande piazza per arrivare al vicoletto.. =( Forse la foto è stata scattata da una prospettiva che non permette di vedere bene.. male male non è, però... ma tanto ormai non posso farci, nulla : per me il luogo che combacia meglio con la descrizione è Firenze XD © SORRY, internet problems again ç__ç I'll be there whenever I can, but YOU.. Stay tuned . ~ | | | |
|  |
|
 | | | | buahah tanto si sa che non fanno quasi mai niente uguale al libro ognuno fa quello che vuole oramai ù.ù oddio davvero cioè io non me le ricordo tutte queste cose forse perchè l ho letto solo una volta x°°D | | | |
|  |
|
 | | | | ai ai XDXD ehehe lo so, non le fanno mai uguali uguali XP comunque..tra un pò aprirò qualche nuova discussione per nuovi dibattiti.. ^^ per ora la scuola mi sta uccidendo, neanche un pomeriggio libero ç_ç ma tra poco, potrò finalmente dedicarmi al forumm =D © SORRY, internet problems again ç__ç I'll be there whenever I can, but YOU.. Stay tuned . ~ | | | |
|  |
|
 | | | | sììì non vedo l ora *--* purtroppo la scuola sta uccidendo a tutti ;_; | | | |
|  |
|
 | | | | Chiudo il topic Chris Weitz ha ascoltato le mie preghiere, quindi non c'è ragione di infierire XD Bravo regista, già promette bene u.u ..Si continua a parlare della fontana nel topic La fontana ^^ bye;*  © SORRY, internet problems again ç__ç I'll be there whenever I can, but YOU.. Stay tuned . ~ | | | |
|  |
|
| 10 replies since 17/4/2009, 11:55 |
| | | | |
|  |